A Roma la Basilica San Giuseppe al Trionfale assieme al suo Oratorio e al comitato Trionfalmente17, dall’inizio dell’emergenza Covid-19, si è attivata per dare una mano a chi si è trovato in difficoltà.
E proprio con la Fase 2 insieme al progetto di spesa solidale “San Giuseppe Market”, presso i supermercati aderenti e alla donazione fondi si avvia ad una nuova parte del progetto: il condominio solidale. Ogni condominio potrà organizzare una raccolta di beni di prima necessità da destinare all’opera del San Giuseppe Market.
In autonomia i condomini potranno decidere un loro referente e organizzare la raccolta come ritengono opportuno. “Abbiamo pensato – spiega Davide Caia, Responsabile Comunicazione della Basilica – nel rispetto delle regole di proporre una raccolta comunitaria “a casa propria” per dare voce anche a chi in questo lungo periodo di quarantena non ha potuto per ovvi motivi dare una mano a chi è rimasto indietro”. I condomini diventano anche “cenacolo mariano”. Il parroco, don Wladimiro Bogoni, ha pensato infatti alla recita del Santo Rosario e alla celebrazione della Santa Messa presso i condomini che ne faranno richiesta
Fonte: VaticanRadio