“CHI PUO’ METTA, CHI NON PUO’ PRENDA” (SAN GUSEPPE MOSCATI)
Siamo “giovani” del nostro tempo, siamo cittadini attivi, siamo uomini e donne fortunati che vogliono condividere la propria fortuna.
Italia SII (Sostegno Immediato Italiano) nasce da 3 fratelli dell’Associazione Papaboys, (Loredana, Alessandra e Daniele) ai quali hanno immediatamente dato sostegno Gabriele (un webmaster), Fra’ Emiliano (un frate) ed Elena (una psicologa). Molti altri – ci auguriamo – si aggiungeranno lungo il percorso, tutti coloro i quali vorranno fare la propria parte e dare un “Sostegno Immediato” a questa Italia splendida, capace di rialzarsi ogni volta con l’aiuto e la solidarietà che ci ha reso grandi nel mondo.
Tendere la mano mantenendo un metro di distanza, sembra un ossimoro, in una dimensione storica nella quale dominano il bisogno di stare vicini e l’esigenza di rimanere lontani.
Il Co.Vi.D.19 non ha schiaffeggiato solo l’aspetto sanitario del nostro Paese e del mondo intero, ma anche quello economico (e, aggiungiamo, umano ed affettivo).
L’attenzione va, quindi, immediata, a chi, adesso più che mai, vive in gravi condizioni di disagio e di indigenza, soprattutto quanto ai beni di primaria necessità.
ITALIA SII, quindi, tende la mano e rispetta le distanze di sicurezza, creando un sistema di consultazione esteso all’intero Territorio Nazionale, che fornisce dati utili a sostenere concretamente chi necessiti di cibo e farmaci, sulla base di una straordinaria sinergia tra realtà che mettono a servizio del progetto esperienza e disponibilità.
Vogliamo specificare con chiarezza che ITALIASII è semplicemente un aggregatore di informazioni solidali, tese ad aiutare chi ha urgente ed effettiva necessità, e non raccoglie fondi direttamente, né sostiene casi specifici di emergenza.
Se imprenditori, e coloro che hanno possibilità sia come cittadini, sia come enti e/o istituzioni, volessero effettuare donazioni, in fondo alla nostra pagina web trovate elencate Associazioni e realtà di sostegno immediato che reputiamo meritevoli di essere sostenute.
Ve le segnaliamo e vi colleghiamo direttamente alle loro pagine per poter effettuare donazioni dirette.
Alessandra, Loredana e Daniele
Collaborazione volontari
Vogliamo ringraziare Giovanni (libero professionista di Firenze), Serena (giornalista professionista di Roma), Francesco (libero professionista di Roma) per essere i primi collaboratori volontari di ITALIA SII
Se vuoi darci una mano per rendere più visibile, più determinato e più solidale questo progetto, invia la tua adesione tramite il modulo Contatti presente nel sito.