ITALIASII (Sostegno Immediato Italiano)
SIAMO AMICI DI SAN FRANCESCO, E DEI POVERI!
Un gruppo di amici e fratelli, laici e religiosi, ha scelto di utilizzare alcuni momenti di questo tempo libero che abbiamo nelle nostre case e comunità per rendere un servizio semplice, e gratuito, a chi ne avesse bisogno.
San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, fratello universale, è l’ispirazione di questa nostra semplice rete di solidarietà, dove l’aiuto materiale, psicologico e spirituale si mettono insieme.
Papa Francesco in una sua enciclica scrive ancora quelle indimenticabili parole che tutti noi conosciamo: «Laudato si’, mi’ Signore», come cantava il frate poverello.
In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l’esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: «Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba».
Dobbiamo essere tutti preoccupati per la nostra “casa comune” che è il mondo. Il nostro motto, oggi più che mai, deve essere: “I care”, mi preoccupo, mi sta a cuore ogni persona, perché amata da Dio e figlia di questa umanità sofferente.
ITALIASII quello che devi essere! “Sii” solidale, presente, immediata e generosa.
STANNO COLLABORANDO A QUESTO PROGETTO: Loredana, Alessandra, Daniele, Fra’ Emiliano, Elena, Francesco, Gabriele, Serena